Idea regalo comunione per le prime comunioni bambini

Nipoti, figli di amici e di colleghi di lavoro… per tutti i bambini arriva il sacramento dell’eucarestia, e tante volte chi parteciperà all’evento si ritroverà con un’unica preoccupazione in testa: “prima comunione regalo”! Il regalo prima comunione è una gatta da pelare per chi deve acquistarlo. Cosa comprare se non il solito gioiellino, le solite chincaglierie, senza alcuna originalità? Anelli, catenine, medagliette, braccialettini, spille: queste sono le prime cose che passano per la mente, perché gli spunti da cui partire per il regalo comunione sono sempre gli stessi. Così, se si è di fronte a una bambina si rischia molto spesso di comprare qualcosa di doppio, magari neppure di gradimento per la piccola. Con un maschio una idea regalo comunione di questo tipo è un problema anche peggiore: non solo il dono rischia di rivelarsi banale, ma

Nintendo WII

Oltre la console wii sports pack, la confezione comprende lo sbalorditivo controller senza fili in grado di riprodurre in tv i movimenti del giocatore.

Continua a leggere

quadri tridimensionali

Xbox 360 segna un significativo passo in avanti nelle esperienze di gioco ed entertainment ad alta definizione. Combinando la potenza dell'hardware, del software e dei servizi, Xbox 360 permette di vivere un'esperienza più eccitante, sensazionale e realistica con infinite possibilità e dove l'immaginazione non conosce confini.

Continua a leggere

 

a nove anni gli oggettini un ragazzino non li apprezza affatto! Per la comunione idea regalo più bella non c’è di un oggetto che piace ai genitori e risulta stupefacente, esclusivo, come è o dovrebbe essere questa giornata per chi riceve il sacramento. Sarebbe bello che i regali comunione, vista l’occasione a cui sono legati, fossero in grado di accompagnare quotidianamente chi li ha ricevuti, come il bimbo o la bimba a partire da questo momento saranno accompagnati sempre da questa esperienza di condivisione con la comunità cristiana e con la divinità. Per la comunione regali con questa particolarità e che risultino originali in genere non se ne trovano facilmente, ma per la comunione regalo perfetto è proprio qualcosa che abbia queste caratteristiche! Per la prima comunione regalo giusto è anche quello che consente di accontentare chi lo riceve senza svenare letteralmente chi deve partecipare alla cerimonia.

Macchinina a Idrogeno

Ecco qui un modellino ad idrogeno, giocattolo ecologico ed educativo adatto per bambini e per ragazzi ed interessante anche per gli adulti.

Continua a leggere

Calcio Balilla

Un ottimo regalo di prima comunione, divertente per un ragazzino, ma utile anche per divertirsi in famiglia, è un bellissimo Pro Touch calcio balilla.

Continua a leggere

 

Il regalo prima comunione deve essere valutato anche sotto questo aspetto, e spesso farne uno tradizionale risulta problematico se si ha un budget di spesa non infinito. Il regalo comunione inoltre non deve diventare un gingillo inutile che non abbia né un valore affettivo né un’utilità. Se si sceglie un gioiello si rischia che risulti un oggetto freddo, senza identità, e che non si sviluppi nessun legame con il destinatario. Inoltre questo tipo di idea regalo comunione il più delle volte finisce per non essere usata se non dopo molti anni, e dopo anni molto raramente i gusti di chi lo ha scelto corrisponderanno a quelli di chi lo userà! Si rischia di fare una figura mediocre e anche che alla fine il dono finisca per essere riciclato, rendendo inutili gli sforzi per trovarlo e acquistarlo! Per la comunione idea regalo più forte e apprezzabile è quindi quella che, magari utilizzabile da subito, rappresenti un compromesso tra costo, utilità e gusti del bambino o della bambina!

Newsletter
Inserisci la tua mail

Autorizzo il trattamento dei dati